Tovagliolo di pregio dell'HOF Hotel di Berchtesgaden. L'Albergo Berchtesgadener Hof era stato prima il "Grand Hotel Auguste Victoria", noto per le sue visite regali. Il Partito Nazionalsocialista lo comprò nel 1936, lo rimodellò e ne cambiò il nome in Berchtesgadener Hof, e fu utilizzato come casa per i dignitari in visita al Berghof di Hitler, come il Duca e Duchessa di Windsor, il Primo Ministro inglese Neville Chamberlain, e David Lloyd George. Nazisti di alto rango come Josef Goebbels, Heinrich Himmler, Joachim von Ribbentrop, ecc ecc, stettero anch'essi qui, come usare fare anche Erwin Rommel. Anche Eva Braun visse al Berchtesgadener Hof quando venne a Berchtesgaden, prima di passare al Berghof.
Più tardi i funzionari di Obersalzberg come il fratello di Bormann, Alberto, vissero qui, come anche la sorella di Hitler, Paula (in incognito Paula Wolf). Dopo che l'Esercito Americano occupò l'area nel maggio 1945, il Berchtesgadener Hof fu la scena di molti atti di arresa, incluso quello del Maresciallo di Campo Albert Kesselring. L'HOF fu un Hotel speciale, per gli ospiti di Hitler, la sua posizione e la sua splendida vista sulle Alpi lo rendevano un luogo unico. Dopo la guerra rimase per anni funzionante, dopodichè venne chiuso per sempre. Nel 2004 venne venduto all'asta e nel 2007 interamente demolito.
The item "WW2 German Hitler Berchtesgaden Hof Napkin Berghof Obersalzberg Eva Braun Helmet" is in sale since Sunday, October 28, 2018. This item is in the category "Collezionismo\Militaria\Altri oggetti militari".
The seller is "luc11011977" and is located in Calenzano. This item can be shipped worldwide.